Non solo Europa …

I nostri Tour non si fermano in Europa ma vanno oltre oceano.

BOSTON – PORTLAND – BURLINGTON – MONTREAL – OTTAWA – TORONTO – NIAGARA FALLS – WASHINGTON – PHILADELPHIA – NEW YORK

Tour operator: GuinessTravel


New York, situata nello Stato omonimo, è la città più popolosa dell’Unione, nonché uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero. Sorge alla foce del fiume Hudson nell’Oceano Atlantico. Situata in parte sulla terraferma e in parte su isole nella cosiddetta Baia di New York, è amministrativamente divisa in cinque distretti: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Di essi, uno è in terraferma (il Bronx, situato a nord di Manhattan); tre si trovano su di un’isola circondata dal mare (Staten Island, di fronte al New Jersey; Queens e Brooklyn, rispettivamente nell’estremità nord-occidentale e sud-occidentale dell’isola di Long Island) e uno, Manhattan, sull’appendice inferiore della penisola su cui si trova anche il Bronx, ma che da esso è separato dall’Harlem River, fiume-canale che collega l’Hudson all’East River. I cinque distretti sono anche sedi di contea metropolitana.

L’area metropolitana di New York si trova all’intersezione di tre Stati (New York propriamente detto, New Jersey e Connecticut); l’intero agglomerato urbano conta 18.223.567 abitanti, mentre quello metropolitano è di 19.206.798 abitanti, che la rendono, secondo

le stime, dalla terza alla sesta area urbana più popolata del mondo e dalla prima alla terza del continente americano (in concorrenza con Città del Messico e San Paolo del Brasile). Limitatamente ai confini comunali, invece, New York è stimata come tredicesimo comune più popolato del mondo, dopo Giacarta (Indonesia) e prima di Wuhan (Cina). Non appartengono a New York, né fanno parte della sua area metropolitana, ma gravitano intorno a essa per ragioni economiche e culturali, alcune città del confinante Stato del New Jersey come Jersey City, Newark e Hoboken, situate sulla riva occidentale dell’Hudson, proprio di fronte a Manhattan. Gli abitanti di New York si chiamano New Yorkers, traducibile come newyorkesi, o novaiorchesi dal nome Nuova York con cui per molto tempo è stata chiamata la città in italiano.

Il viaggio di 15 giorni vi guiderà alla scoperta di luoghi meravigliosi, scopri il programma dell’intero viaggio –>>>>